«Casa? Conviene!» Ecco l’edizione aggiornata della guida a cura di notariato.it

«Casa? Conviene!» Ecco l’edizione aggiornata della guida a cura di notariato.it

La casa, uno dei beni più importanti per gli italiani, conviene ancora: la guida ci spiega perché, e come sfruttare tutte le opportunità.

L’acquisto e la gestione immobiliare della casa è sempre uno degli argomenti più frequentati, richiesti ma – talvolta – difficili da comprendere negli aspetti più formali, da parte delle persone.

Ecco perché, insieme alle successioni, resta sempre fra gli argomenti su cui riceviamo più domande. Non a caso, a settembre 2016 notariato.it ha inaugurato la pubblicazione di Casa? Conviene!, una guida dal taglio divulgativo per chiarire in maniera semplice i dubbi e le opportunità legate ad acquisto e ristrutturazione di casa.

Accompagnata al suo lancio dall’hashtag sociale #CasaConviene, la guida arriva adesso alla sua terza edizione aggiornata, che ci spiega come

La casa, uno dei beni più importanti per gli italiani, conviene ancora. Grazie alle diverse agevolazioni fiscali pensate negli anni per i contribuenti, progettare di acquistare un immobile, rinnovarlo o darlo in affitto è ancora più facile. La Legge di Bilancio 2018 ha destinato nuove risorse per l’abitare che sono andate ad aggiungersi a quelle già in essere. Tra le novità, la detrazione Irpef per la sistemazione a verde di aree scoperte private e di parti comuni esterne di edifici condominiali (“Bonus verde”) e la detrazione per chi esegue congiuntamente interventi di riqualificazione energetica e di prevenzione antisismica. Sono state inoltre prorogate le detrazioni per interventi di ristrutturazione, di riqualificazione energetica degli edifici (“Ecobonus”) e di messa in sicurezza di immobili (“Sisma Bonus”). 

La guida è divisa in due sezioni:

  • Acquistare e affittare
  • Ristrutturare e riqualificare

Per ogni argomento (fra cui l’accesso al mutuo, i “bonus” e gli strumenti messi a disposizione dello Stato) sono spiegati gli aspetti principali, e riportati i link agli approfondimenti.

Potete scaricare il documento qui.

 

Come intendiamo il lavoro del notaio? Aiutarvi a chiarire le idee e a scegliere per il meglio.
Per questo, consulenze e risposte non costano nulla.

Chiamateci (+39 02 55017906 o su Skype). Oppure scriveteci un'email, così vi richiamiamo noi.

E se avete un dubbio e la nostra risposta può essere d'aiuto anche ad altri, lasciate una domanda qui, o su Facebook.

Lascia un commento

*

Cosa vuoi cercare?

Guarda tutti i risultati