A proposito di noi
L’ascolto è sempre il nostro primo passo d’incontro.
E questo blog ci aiuta nel nostro proposito – una specie di blocco degli appunti, dove rispondere alle domande che ci fate quando ci scrivete, chiamate o venite a trovare in studio.
Un modo per rendere disponibili a tutti le risposte principali, senza l’ambizione di creare un «superlibro» né, tantomeno, di essere accademici.
Ci piacerebbe riuscire a spiegare la legge e il ruolo del notaio con un linguaggio semplice: è il motivo per ci facciamo aiutare nel lavoro editoriale anche da professionisti della scrittura, oltre che da tecnici.
D’altrocanto, diciamo sempre che proprio la comprensione è fondamentale per tradurre le vostre scelte in un atto che le rispecchi davvero, oltre a rispettare la legge.
Ecco perché abbiamo pensato anche a una sezione dedicata a domande e risposte rapide: una bacheca dove scambiarci (e lasciare a disposizione) qualche informazione utile.
Per Antonio Privitera e per noi, il lavoro del notaio significa infatti consigliarvi e affiancarvi: rendere semplice ciò che vi sembra complicato.