Antonio Privitera notaio - Milano

A proposito di noi. Lo studio.

L’ascolto è sempre il nostro primo passo d’incontro.

È fondamentale per tradurre le vostre scelte in un atto che le rispecchi davvero, oltre a rispettare la legge.

Successioni, compravendite, diritto societario o famigliare: insieme alla mia squadra vi aiuto a trovare le risposte più adatte alle vostre domande.

Con dieci collaboratori pronti a rispondervi, esperienze in ogni ambito dell’attività notarile e legale, la possibilità di dialogare con voi anche in inglese, francese e tedesco, ho voluto che il mio studio realizzasse un’idea precisa della professione di notaio.

Per me significa consigliarvi e affiancarvi: rendere semplice ciò che vi sembra complicato.

Antonio Privitera notaio - Milano

* Come possiamo aiutarvi

1. Ne parliamo insieme

Chiamateci o scriveteci.
Le consulenze sono gratuite e senza impegno.

Antonio Privitera notaio - Milano
2. Capiamo quanto costa

Con un preventivo completo e gratuito.
È un nostro dovere.

Antonio Privitera notaio - Milano
3. Decidete cosa fare

Potete proseguire con noi o fare altre scelte. Per ogni dubbio, siamo sempre qui.

Antonio Privitera notaio - Milano

* Un nuovo modello di studio notarile

La nostra struttura tecnologica è progettata per ridurre l’impatto ambientale e i consumi di carta e inchiostro, riducendo così anche i costi a carico dei clienti.

Ma è solo l’inizio del nostro percorso.

Abbiamo in mente un modello evoluto di studio: ci stiamo lavorando a partire da sostenibilità e responsabilità, principi che proviamo a declinare in tutto ciò che facciamo – e in come lo facciamo. Nel modo di dialogare con il pubblico e nella considerazione del ruolo sociale del notaio.

Antonio Privitera notaio - Milano

Cosa fa il notaio

Diamo assistenza e consulenza alle parti in contratti e in atti di natura giuridica. E ne garantiamo la validità – in sintesi, è lo scopo per cui il notaio esiste negli ordinamenti di diritto civile. Non solo. Quando vi rivolgete a un notaio, le vostre volontà sono affidate a un interprete del diritto, che dovrà tradurle in un atto giuridico. Oltre agli strumenti tecnici, entrano in gioco fiducia reciproca e capacità d’ascolto.

Continua a leggere »

Antonio Privitera notaio - Milano

* Il mio profilo, in breve.

Nato a Milano nel 1966, mi laureo all’Università degli Studi nel 1992. Sempre nel 1992 studio alla Goethe-Universität di Francoforte sul Meno. Grazie all’esperienza tedesca divento membro della Vereinigung für den Gedankenaustausch zwischen deutschen und italienischen Juristen e. V., associazione che mi consente di disporre di una rete di professionisti del diritto in tutto il territorio della Germania.

Dal 1996 esercito la professione di avvocato al foro di Milano.
Sono iscritto al ruolo di notaio nei distretti riuniti di Milano, Busto Arsizio, Lodi e Monza dal 2005. Sempre dal 2005 esercito la professione in due studi, a Milano e Pieve Emanuele.

Sono membro dell’associazione «Il trust in Italia» e mediatore professionale in controversie civili e commerciali.

Nel 2013 ho inaugurato il mio nuovo studio di Milano, in corso di Porta Vittoria.

Se volete venire a trovarmi su Linkedin, questo è il mio profilo.

Antonio Privitera notaio - Milano

Ambiti

Successioni

Testamento è una parola di uso comune. Protagonista anche di immaginari narrativi, la utilizziamo spesso in espressioni figurate. In generale tutti sappiamo a che cosa si riferisce: è il documento con cui una persona dispone a chi destinare il suo patrimonio dopo la morte.

In realtà, nella pratica giuridica la materia delle successioni è molto più complessa di quanto si creda, e il testamento deve rispettare requisiti di forma che se non sono rispettati possono vanificare la vostra volontà.

Continua a leggere »

Diritto societario

Costituzione, trasferimento delle partecipazioni sociali, trasformazioni, fusioni, scissioni: il notaio accompagna tutte le tappe più importanti nella vita di una società, come previsto anche dal nostro ordinamento giuridico.

Ma la nostra consulenza inizia molto prima dell’atto di costituzione della nuova società. È il momento in cui confrontarci per aiutarvi a scegliere la formula migliore per il vostro progetto d’impresa.

Continua a leggere »

Immobiliare

Per la compravendita di un immobile basterebbe un contratto scritto: lo prevede l’articolo 1350 del codice civile. Allora, perché è necessario l’intervento di un notaio?

Ancora una volta, per le funzioni di garanzia connaturate al nostro ruolo. E nel caso di un trasferimento di proprietà sono molte.

Continua a leggere »

Diritto di famiglia

La legge si occupa di molti ambiti della vita delle famiglie. Non solo gli aspetti patrimoniali, ma anche le relazioni.

Per gli aspetti patrimoniali, la legge rileva per prima cosa il regime scelto della famiglia, che può essere la comunione dei beni, oppure la divisione dei beni. Ma c’è molto di più: obblighi alimentari fra parenti, amministrazione del patrimonio di persone impossibilitate a farlo, attività imprenditoriali condotte da una coppia di coniugi.

In questi ambiti il ruolo del notaio è spesso prezioso.

Continua a leggere »

Contatti

Se venite a Milano in automobile parcheggiate nel garage di via Fontana 18, a un passo dallo studio: ci penseremo noi a pagare il parcheggio e l’ingresso nell’area C.

Scrivici



Iscriviti alla newsletter

Ti terremo informato su novità e opportunità che riguardano il nostro studio e il mondo notarile: solo email utili per comprendere e utilizzare meglio i nostri servizi.

©2015 Antonio Privitera
Privacy Policy |  website: eilice
  area riservata
Impressum

Antonio Privitera notaio

Milano – Corso di Porta Vittoria, 28

PI 08175040966

T (0039) 02 55017906
F (0039) 02 54102073
notaio@antonioprivitera.it

Diritti d’autore e marchi di fabbrica

Tutti i contenuti presenti sul sito – testi, grafica, file, immagini fotografiche e, in generale, tutto ciò che è pubblicato in formato digitale – salvo diversa indicazione sono protetti dalla legge sul diritto d’autore e dalle altre normative nazionali e internazionali in materia di tutela della proprietà intellettuale e industriale. L’uso dei contenuti da parte di soggetti terzi è sempre possibile se effettuato per finalità didattiche, educative, di ricerca, di critica, di cronaca o di studio: di attività prive di qualsiasi intento o utilità commerciale o di sfruttamento economico. La riproduzione anche parziale dei contenuti deve essere sempre accompagnata dall’indicazione della fonte (www.antonioprivitera.it).

Tutti i marchi di fabbrica, i marchi registrati e i nomi di prodotto presenti in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari.

Riservatezza

Garantiamo che il trattamento dei dati pervenuti via posta elettronica o moduli elettronici è conforme a quanto previsto dalla “normativa sulla privacy” (Dlgs 196/2003).

Modalità del trattamento

I dati che ci conferite sono trattati per i soli fini indicati e per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire, contrastare e ridurre al minimo i rischi di distruzione o perdita, anche accidentale, dei dati stessi; di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito o, ancora, non conforme alle finalità della raccolta.

Responsabilità

I contenuti di questo sito sono stati creati con la massima accuratezza possibile ma, visti i frequenti aggiornamenti, sono suscettibili di cambiamenti. In nessun caso il nostro studio né altra persona o società coinvolte nella creazione, produzione e distribuzione del sito web potrà essere ritenuta responsabile dei danni di qualsiasi natura causati ai visitatori, direttamente o indirettamente, a causa di eventuali errori e omissioni.

Crediti

Progetto di comunicazione a cura di Alessio Di Bartolo @eilice.

Scrivici.

Ci spiace, non siamo online. Scrivici una email: ti risponderemo in pochissimo tempo.

Domande? Siamo qui: inviaci un messaggio.

Premi ENTER per iniziare la chat